Il cannocchiale magico

Il canocchiale cover ALTA

Cosa succede se un vecchio re, stanco e desideroso di andare in pensione, non ha un successore?
Non gli resta che indire una gara tra i suoi sudditi per trovare tra loro il più meritevole.

Chi riuscirà a nascondersi alla vista del suo cannocchiale magico, che può vedere ogni angolo della terra, erediterà il suo regno.

Ecco così riunirsi da ogni parte pretendenti al trono che falliscono ogni tentativo, finché al castello arriva Peter, giovane e povero suddito, ma con un grande cuore e una grande disponibilità ad aiutare gli altri. Con il supporto di tre particolari aiutanti Peter riuscirà nell’impresa con astuzia e originalità.

Questa fiaba, che viene dal passato e che è stata tramandata per generazioni oralmente, ci mostra che tutti possono vivere felici, che anche il povero può fare fortuna e che ognuno ha di fronte a sé delle prove da superare per ottenere una vita migliore.
Ci mostra soprattutto che la disponibilità verso gli altri è sempre ricompensata.

Età di lettura: da 5 anni

  • Autore: Valentina Gandini
  • Editore: Il Ciliegio
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 48
  • Prezzo di copertina: € 10,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

Cosa succede se un vecchio re, stanco e desideroso di andare in pensione, non ha un successore? Non gli resta che indire una gara tra i suoi sudditi per trovare tra loro il più meritevole. Chi riuscirà a nascondersi alla vista del suo cannocchiale magico, che può vedere ogni angolo della terra, erediterà il suo regno. Ecco così riunirsi da ogni parte pretendenti al trono che falliscono ogni tentativo, finché al castello arriva Peter, giovane e povero suddito, ma con un grande cuore e una grande disponibilità ad aiutare gli altri. Con il supporto di tre particolari aiutanti Peter riuscirà…

Score

Voto Utenti : 4.8 ( 1 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*