La scuola siamo noi

la-scuola-siamo-noi

Marco e Laura sono solo due dei ragazzi che formano la classe di un quinto scientifico in provincia di Roma, dove Emiliano Sbaraglia, precario da ben sette anni, insegna italiano e latino.

È il momento dell’Onda, il movimento nato spontaneamente dalla protesta alla nota “riforma Gelmini”, ma è anche il momento per far parlare loro, i protagonisti del domani, e raccogliere i loro pensieri, le loro paure e le loro testimonianze sulla società in cui vivono e sulla loro idea di scuola.

Un libro che tra fatti giovanili, amori che nascono in classe prime gite culturali lontane dalla città in cui vivono, scontri tra studenti stranieri e non, droga che gira e un grande senso di riscatto e dignità, mostra il vero volto dei nostri giovani che anche l’adulto più scaltro a volte stenta a riconoscere.

Età di lettura: da 15 anni.

  • Autore: Emiliano Sbaraglia
  • Editore: Fanucci
  • Data pubblicazione: 2009
  • Pagine: 176
  • Prezzo di copertina: € 13,00

ACQUISTA IL LIBRO SU:

amazon
feltrinelli
mondadori
ibs

Se ti piace puoi condividerlo su:

Marco e Laura sono solo due dei ragazzi che formano la classe di un quinto scientifico in provincia di Roma, dove Emiliano Sbaraglia, precario da ben sette anni, insegna italiano e latino. È il momento dell'Onda, il movimento nato spontaneamente dalla protesta alla nota "riforma Gelmini", ma è anche il momento per far parlare loro, i protagonisti del domani, e raccogliere i loro pensieri, le loro paure e le loro testimonianze sulla società in cui vivono e sulla loro idea di scuola. Un libro che tra fatti giovanili, amori che nascono in classe prime gite culturali lontane dalla città in…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*