Il bosco del grande olmo

il-Bosco-del-Grande-Olmo

Un ragazzino di nome Alex, che vive in un quartiere residenziale nella periferia di Londra, un giorno riceve sul suo IPhone, da un numero sconosciuto, un messaggio dal contenuto apparentemente assurdo.

Incuriosito dell’incomprensibile testo vuole approfondire la faccenda.
Coinvolge in questa ricerca il suo amico del cuore Lu: un genietto studioso, precisino e simpatico.

Utilizzando Internet e Google Street View iniziano a indagare.
Basta una mail di Alex a Lu, che riporta lo strano nome indicato sul messaggio, e iniziano i guai.
A quanto pare stanno ficcando il naso in faccende pericolose.

Vengono di seguito derubati e aggrediti, ma impavidi continuano a indagare e a scambiare SMS con lo sconosciuto, che nel frattempo ha chiarito le sue intenzioni.

I due ragazzini, aiutati da due coetanee e consci dei rischi che stanno correndo, decidono d’incontrare l’autore dei messaggi. Nel frattempo i quattro vengono dapprima derubati sia dei computer e sia dei telefonini, e poi aggrediti.

Arditi, decidono comunque di continuare la loro indagine, e organizzano con l’anonimo interlocutore un incontro nel centro di Londra. L’incontro a Covent Garden è un’inattesa meraviglia.
Da lì in poi tutto si chiarisce e tutto precipita.

I quattro ragazzini vengono a conoscenza di cosa sta accadendo nel mondo all’insaputa di tutti, e assieme a dei nuovi amici si preparano ad affrontare chi sta tramando contro l’umanità.

Età di lettura: da 10 anni.

  • Autore: Dario Galimberti
  • Editore: Robin
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 268
  • Prezzo di copertina: € 15,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

Un ragazzino di nome Alex, che vive in un quartiere residenziale nella periferia di Londra, un giorno riceve sul suo IPhone, da un numero sconosciuto, un messaggio dal contenuto apparentemente assurdo. Incuriosito dell’incomprensibile testo vuole approfondire la faccenda. Coinvolge in questa ricerca il suo amico del cuore Lu: un genietto studioso, precisino e simpatico. Utilizzando Internet e Google Street View iniziano a indagare. Basta una mail di Alex a Lu, che riporta lo strano nome indicato sul messaggio, e iniziano i guai. A quanto pare stanno ficcando il naso in faccende pericolose. Vengono di seguito derubati e aggrediti, ma impavidi…

Score

Voto Utenti : 3.55 ( 4 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*