Click!

9788847731523

Cesare fa la seconda liceo ed è alle prese col diventare uomo. Viene improvvisamente colto da una crisi epilettica a scuola prima dell’ora di ginnastica.

Click segnala proprio l’arrivo della crisi, come un interruttore che spegne la coscienza.

Seguiamo Cesare durante l’anno scolastico in cui la sua storia personale si intreccia con quella di tre amici e un’amica: Mattia detto Axagor, che è stato in coma per una settimana dopo un incidente in motorino e si è fissato di essere stato prelevato dagli alieni; Tobia detto Quattropaiadimutande (per gli amici solo Quattro) da quando, per ribellarsi alla madre che lo assillava di prepararsi la valigia per una gita ha lasciato a casa la borsa e si è messo tutto indosso; Tommaso detto Tommy, conosciuto in ospedale e diventato presto un nuovo fidato amico; Letizia detta Leti, bella e paziente di cui Cesare è innamorato.

Per tutti un anno di scuola alla scoperta di sé, ma per Cesare anche un anno alla ricerca di una nuova normalità.

Età di lettura: da 13 anni

  • Autore: Luigi Ballerini
  • Editore: EL
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 138
  • Prezzo di copertina: € 11,50

Se ti piace puoi condividerlo su:

Cesare fa la seconda liceo ed è alle prese col diventare uomo. Viene improvvisamente colto da una crisi epilettica a scuola prima dell’ora di ginnastica. Click segnala proprio l’arrivo della crisi, come un interruttore che spegne la coscienza. Seguiamo Cesare durante l’anno scolastico in cui la sua storia personale si intreccia con quella di tre amici e un’amica: Mattia detto Axagor, che è stato in coma per una settimana dopo un incidente in motorino e si è fissato di essere stato prelevato dagli alieni; Tobia detto Quattropaiadimutande (per gli amici solo Quattro) da quando, per ribellarsi alla madre che lo…

Score

Voto Utenti : 3.6 ( 1 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*