Nemmeno un giorno

nemmeno-un-giorno

Il viaggio di Leon alla ricerca di se stesso e del suo passato. Da una storia vera, un romanzo on the road intenso e profondo.

“Mi sembra impossibile. L’ho fatto, l’ho fatto davvero. Ho preso l’auto e sono andato, sono uscito dal garage, dal vialetto, dal cancello, dalla via, e adesso sto guidando”

Leon è ancora minorenne, non ha la patente ma sa guidare.
La sua vita con i genitori adottivi, Sergio e Anna, oramai gli sta stretta e decide di prendere l’auto del padre per scappare.

Scappare lontano, al di là del confine, lontano dalla città in cui vive e da una famiglia che non è la sua per ritrovare se stesso e il suo passato.

La musica in sottofondo e un amico inaspettato lo accompagneranno in un viaggio che si rivelerà diverso da come lo aveva immaginato ma che lo aiuterà a capire cosa è davvero importante e a guardare con occhi nuovi il mondo che lo circonda.

Età di lettura: da 12 anni.

  • Autore: Antonio Ferrara, Guido Sgardoli
  • Editore: Il Castoro
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 144
  • Prezzo di copertina: € 14,50

Se ti piace puoi condividerlo su:

Il viaggio di Leon alla ricerca di se stesso e del suo passato. Da una storia vera, un romanzo on the road intenso e profondo. “Mi sembra impossibile. L’ho fatto, l’ho fatto davvero. Ho preso l’auto e sono andato, sono uscito dal garage, dal vialetto, dal cancello, dalla via, e adesso sto guidando” Leon è ancora minorenne, non ha la patente ma sa guidare. La sua vita con i genitori adottivi, Sergio e Anna, oramai gli sta stretta e decide di prendere l’auto del padre per scappare. Scappare lontano, al di là del confine, lontano dalla città in cui vive…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*