Mare di zucchero

ACQUISTA IL LIBRO AL MIGLIOR PREZZO SU:

mare-di-zucchero

Ervin: è nato nella terra delle aquile, l’Albania.
Da una vita si sente circondato da muri invisibili: a scuola, a casa, per strada.
Per sentirsi libero deve andare al mare e stare in acqua finché le mani non diventano grinzose come prugne secche.

Luca: vive in un piccolo paese nei pressi di Bari, ma si sente lontano anni luce dai suoi genitori e dai suoi coetanei. Crede a tutto, persino ai miracoli e ai santi venuti dal mare. Su un taccuino appunta le storie sempre diverse che inventa.

Ervin e Luca: separati da appena cento chilometri, hanno più o meno la stessa età e la stessa altezza, ma non potrebbero essere più diversi e lontani… fino all’arrivo della Vlora.

In un giorno d’estate del 1991, una grande nave che sa ancora di zucchero approda alle coste italiane con ventimila albanesi a bordo, tutti spinti da un sogno di libertà.

Quel giorno Ervin e Luca vivono la più grande avventura della loro vita.

Grazie alla penna delicata e intensa di Mario Desiati, due vite sospese si incrociano e si intrecciano in una notte di silenzi, giochi e scoperte che segnerà, semplicemente e forse per sempre, la Storia. La loro storia.

Età di lettura: da 11 anni.

  • Autore: Mario Desiati
  • Editore: Mondadori
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 192
  • Prezzo di copertina: € 10,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

ACQUISTA IL LIBRO AL MIGLIOR PREZZO SU: Ervin: è nato nella terra delle aquile, l'Albania. Da una vita si sente circondato da muri invisibili: a scuola, a casa, per strada. Per sentirsi libero deve andare al mare e stare in acqua finché le mani non diventano grinzose come prugne secche. Luca: vive in un piccolo paese nei pressi di Bari, ma si sente lontano anni luce dai suoi genitori e dai suoi coetanei. Crede a tutto, persino ai miracoli e ai santi venuti dal mare. Su un taccuino…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*