La strana collezione di Mr. Karp

la-strana-collezione-di-mr-karp

Randolph, un ragazzo di 11 anni, ha due passatempi preferiti – l’hockey e il collezionismo. Colleziona tappi di bottiglie di birra, penne ma anche cose più stravaganti, come parole nuove che impara e segna sul suo dizionario.

Quando la sua famiglia è costretta ad affittare la soffitta, arriva in casa Mr. Karp, un tipo strano che, tra l’altro, è anche lui un collezionista.

Con lui arrivano in casa grandi casse di legno con su scritto “Fragile” e “Deperibili”.
Quale sarà l’incredibile collezione di Mr. Karp?

“Fragile e deperibile”. Che diavolo collezionava mai Mr. Karp? Ciambelle? Frutta esotica? Bignè al cioccolato?
Ma la verità era ancora più incredibile…

Si scoprirà che Mr. Karp possiede la più strabiliante e incredibile delle collezioni: colleziona acque “speciali”. C’è l’acqua della vasca da bagno di Sarah Bernhardt, raccolta dopo la prima di Cleopatra, nel 1891, ma anche l’acqua della pentola dove William Shakespeare aveva fatto bollire una coscia di montone mentre scriveva Romeo e Giulietta.

Ormai da 8 anni, Mr. Karp è alla ricerca di un esemplare raro e prezioso: la neve sciolta raccolta dal cappello di Napoleone durante la Campagna di Russia. Un pezzo unico, che potrebbe rendere Mr. Karp il più grande collezionista d’acque d’America. Ma per sua sfortuna, dovrà contendersi il primato con Ravelson, il suo acerrimo nemico…

La strana collezione di Mr. Karp è la storia di una folle collezione, ma soprattutto di un’amicizia che insegnerà al giovane Randolph a dare il giusto valore alle passioni che guidano la vita.

Libro per collezionisti eccentrici, per aspiranti collezionisti, per lettori curiosi.

Età di lettura: da 10 anni.

  • Autore: Cary Fagan
  • Illustratore: Mauro Ferrero
  • Editore: Biancoenero
  • Data pubblicazione: 2013
  • Pagine: 96
  • Prezzo di copertina: € 11,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*