Il paradiso dei matti

“Era la mattina in cui compivo dodici anni, la mattina in cui tutto cominciò…”

Così inizia la storia di Simone, ragazzetta spigolosa che vive con una madre svampita e il fidanzato di questa, poco amato da Simone.

Quando li raggiunge il vecchio nonno, fuggito dall’ospizio con gli stivali della capo infermiera per “venirsene a morire in pace”, inizia per Simone un periodo magico, in cui tutto le può accadere, persino di fingersi un maschio e cominciare a crescere davvero.

Età di lettura: da 11 anni.

  • Autore: Ulf Stark
  • Editore: Feltrinelli
  • Data pubblicazione: 2004
  • Pagine: 228
  • Prezzo di copertina: € 9,50

Se ti piace puoi condividerlo su:

"Era la mattina in cui compivo dodici anni, la mattina in cui tutto cominciò..." Così inizia la storia di Simone, ragazzetta spigolosa che vive con una madre svampita e il fidanzato di questa, poco amato da Simone. Quando li raggiunge il vecchio nonno, fuggito dall'ospizio con gli stivali della capo infermiera per "venirsene a morire in pace", inizia per Simone un periodo magico, in cui tutto le può accadere, persino di fingersi un maschio e cominciare a crescere davvero. Età di lettura: da 11 anni. Autore: Ulf Stark Editore: Feltrinelli Data pubblicazione: 2004 Pagine: 228 Prezzo di copertina: € 9,50

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*