Il mondo fino a 7

il-mondo-fino-a-7

Willow ha 12 anni e si sente diversa dagli altri: è stata adottata ma ha perso anche i nuovi genitori, ha una passione sfrenata per il numero 7, le malattie, soprattutto, della pelle e i giardini.
Ha un’intelligenza sopra la media, eppure si sente sempre sola.

Grazie alla sua sensibilità e alla sua ironia sfacciata, grazie alle sue piccole grandi manie, e soprattutto grazie agli strambi personaggi che incontra (un preside di origini greche e anaffettivo, un tassista messicano e balbuziente, due fratelli vietnamiti agli antipodi, e una nuova mamma adottiva alle prese con una storia d’amore), riesce a ricostruirsi una vita, e a trovare i 7 pezzi che rendono davvero (im)perfetto il suo mondo.

Età di lettura: da 10 anni.

  • Autore: Holly Goldberg Sloan
  • Editore: Mondadori
  • Data pubblicazione: 2015
  • Pagine: 361
  • Prezzo di copertina: € 16,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

Willow ha 12 anni e si sente diversa dagli altri: è stata adottata ma ha perso anche i nuovi genitori, ha una passione sfrenata per il numero 7, le malattie, soprattutto, della pelle e i giardini. Ha un'intelligenza sopra la media, eppure si sente sempre sola. Grazie alla sua sensibilità e alla sua ironia sfacciata, grazie alle sue piccole grandi manie, e soprattutto grazie agli strambi personaggi che incontra (un preside di origini greche e anaffettivo, un tassista messicano e balbuziente, due fratelli vietnamiti agli antipodi, e una nuova mamma adottiva alle prese con una storia d'amore), riesce a ricostruirsi…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*