Il mistero della bottiglia blu. L’avventura di un bambino con sindrome di Asperger

il-mistero-della-bottiglia-blu

Niente è più lo stesso da quando Ben e il suo amico Andy trovano una vecchia bottiglia sepolta nel giardino della scuola.
Le loro vite cambiano grazie a un genio che, nascosto lì dentro, sotto le sembianze di uno “sbuffo” di fumo, dovrà esaudire i tre desideri che i ragazzi esprimeranno.

Ben, la sua famiglia e Andy dovranno però affrontare un ben più drastico cambiamento, quando al protagonista verrà diagnosticata la sindrome di Asperger; le stranezze e il suo speciale modo di comportarsi troveranno allora una spiegazione, che porterà i personaggi della storia a cambiare il loro modo di relazionarsi con Ben e forse anche a capire qualcosa di più di loro stessi.

Tra magia e realtà un modo leggero e toccante per capire il mondo Asperger, uno strumento “facile”, che permetterà di avvicinarlo anche ai più piccoli.

Età di lettura: da 12 anni.

  • Autore: Alice Ranucci
  • Editore: Garzanti
  • Data pubblicazione: 2015
  • Pagine: 166
  • Prezzo di copertina: € 13,90

Se ti piace puoi condividerlo su:

Niente è più lo stesso da quando Ben e il suo amico Andy trovano una vecchia bottiglia sepolta nel giardino della scuola. Le loro vite cambiano grazie a un genio che, nascosto lì dentro, sotto le sembianze di uno "sbuffo" di fumo, dovrà esaudire i tre desideri che i ragazzi esprimeranno. Ben, la sua famiglia e Andy dovranno però affrontare un ben più drastico cambiamento, quando al protagonista verrà diagnosticata la sindrome di Asperger; le stranezze e il suo speciale modo di comportarsi troveranno allora una spiegazione, che porterà i personaggi della storia a cambiare il loro modo di relazionarsi…

Score

Voto Utenti : 4.03 ( 2 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*