Il mio nome è Federico Fellini

il-mio-nome-e-federico-fellini

A Rimini si usa dare a ciascuno un soprannome, e Fellini ne aveva tanti. Ogni capitolo del “suo” diario ce ne racconta uno. Un modo per conoscere la sua storia, i suoi film e il suo amore straordinario per Giulietta Masina.

Grandi e piccoli si divertiranno e si commuoveranno a sfogliare le pagine meravigliose di un uomo grande come un bambino.

Scritto sotto forma di diario personale, il libro è accompagnato da fresche illustrazioni che raccontano, come avrebbe fatto la mano di Fellini, gli episodi e i personaggi che hanno costruito la sua personalità.

Età di lettura: da 10 anni

  • Autore: Andrea Pallucchini
  • Editore: Piccola Casa Editrice
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 64
  • Prezzo di copertina: € 12,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

A Rimini si usa dare a ciascuno un soprannome, e Fellini ne aveva tanti. Ogni capitolo del “suo” diario ce ne racconta uno. Un modo per conoscere la sua storia, i suoi film e il suo amore straordinario per Giulietta Masina. Grandi e piccoli si divertiranno e si commuoveranno a sfogliare le pagine meravigliose di un uomo grande come un bambino. Scritto sotto forma di diario personale, il libro è accompagnato da fresche illustrazioni che raccontano, come avrebbe fatto la mano di Fellini, gli episodi e i personaggi che hanno costruito la sua personalità. Età di lettura: da 10 anni…

Score

Voto Utenti : 4.59 ( 4 voti)

1 Commento

  1. cristina santori

    Ho letto il libro ai miei alunni di classe V perchè mi è piaciuto fin dal primo momento in cui l’ho sfogliato! Bella l’idea del diario, inoltre contiene delle vere ” perle” e spunti di riflessione! Belli sono anche i disegni e l’impostazione grafica…ah non devo dimenticare poi che ai miei ragazzi è piaciuto molto!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*