Alice cambia casa

alice_cambia_casa

Dopo la prima avventura narrata in Alice e il ciuccio, questa volta la dolcissima Alice disegnata da Marta Monelli si trova a dover affrontare un altro piccolo grande problema dei bambini: la paura di cambiare casa.

Quando la mamma le dice che presto si trasferiranno in un’altra casa, Alice non sa come fare. “Potrò portare tutte le cose con me?” “Verranno anche i miei amici nella casa nuova?” “E la mia camera sarà bella come questa?”

Quando è il momento di fare le valigie, Alice non vorrebbe partire e per convincerla dovranno arrivare in suo aiuto tutti gli amici animali: Scovo e Scavo, Mr. Balzo, Nella la rondinella, la lumachina Bauscina e il paguro Pagu. Saranno loro a spiegarle che la casa nuova sarà bellissima e che non deve avere paura di niente.

Ma solo quando Alice incontrerà il suo nuovo vicino, ogni paura sparirà e lei tornerà a sorridere contenta.

Età di lettura: da 3 anni.

  • Autore: Marta Monelli
  • Editore: Add Editore
  • Data pubblicazione: 2015
  • Pagine: 32
  • Prezzo di copertina: € 9,90

Se ti piace puoi condividerlo su:

Dopo la prima avventura narrata in Alice e il ciuccio, questa volta la dolcissima Alice disegnata da Marta Monelli si trova a dover affrontare un altro piccolo grande problema dei bambini: la paura di cambiare casa. Quando la mamma le dice che presto si trasferiranno in un’altra casa, Alice non sa come fare. “Potrò portare tutte le cose con me?” “Verranno anche i miei amici nella casa nuova?” “E la mia camera sarà bella come questa?” Quando è il momento di fare le valigie, Alice non vorrebbe partire e per convincerla dovranno arrivare in suo aiuto tutti gli amici animali:…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*