Calendario dell’Avvento…in rotoli!

calendario-avvento-2a

Veramente grandiosa come idea…e decisamente economica!

L’unica cosa, secondo me, è che bisogna cominciare per tempo, a meno che non si viva in una famiglia molto numerosa o si chieda ad amici e parenti…eh sì perchè servono 24 rotoli di carta igienica (vuoti…ovviamente).

Io devo dire che, ormai da un po’ di tempo, tengo sempre un po’ di rotoli vuoti di carta igienica o scottex, perchè so che prima o poi mi serviranno…si adattano facilmente a tanti lavoretti.

calendario-avvento-2b

Per questo calendario dell’avvento servono solo i 24 rotoli vuoti, un po’ di carta colorata tipo carta crespa (per incartare ogni rotolo), un po’ di nastro (per dare l’effetto caramella ai rotoli incartati) e un cartone da ritagliare ad anello e dipingere (da mettere come base su cui incollare i 24 rotoli)…e ovviamente, non dimenticatevi, i 24 regalini!

calendario-avvento-2c

Visto che i regali vanno messi dentro i rotoli, devono essere regalini piccolini ma sono veramente tante le cose che si possono mettere (caramelle, cioccolatini, macchinine, perline, piccoli accessori di cartoleria, mollette ed elastici per capelli, biglie colorate, calamite….

Ti piace come idea?
Puoi trovare qui tutti i dettagli.

Buon lavoro! 🙂

Se ti piace puoi condividerlo su:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*